Nadia Tagliaferri

Milano

Dirigente Psicologa presso Consultorio Famigliare Integrato ASST Nord Milano in Sesto San Giovanni (MI). È psicologa, psicoterapeuta e gruppoanalista. Diplomata Coirag nel 2004 e socia Laboratorio di Gruppoanalisi dal 2007. Pratica attività libero professionale intramoenia.

Dirigente Psicologa presso Consultorio Famigliare Integrato ASST Nord Milano. È psicologa, psicoterapeuta e gruppoanalista. Svolge attività libero professionale intramoenia.

Ha praticato la propria professione privatamente e in vari ambiti della salute mentale all’interno del SSN. Si è occupata di giovani adulti e adulti in situazioni di elevata fragilità psichica, lavorando in integrazione con le reti relazionali di famigliari e curanti di appartenenza della persona. In seguito si è occupata anche di bambini e adolescenti, sia in ambito neuropsichiatrico che consultoriale. 

Ha condotto e conduce diverse tipologie di gruppi con preadolescenti, adolescenti, adulti; con famigliari di pazienti e con donne gravide. 

Si occupa dei temi della donna in ambito ostetrico ginecologico e ha avuto esperienze di psicologia ospedaliera. Supervisora di équipe di operatori e di giovani terapeuti sia in assetto individuale che gruppale.