Corrado Pontalti

Roma

Psichiatra, gruppoanalista. Professore di ruolo di Psicoterapia a riposo, Università Cattolica del Sacro Cuore, Roma. Past President del Laboratorio di Gruppoanalisi, past president della C.O.I.R.A.G. , Past Preside della Scuola di Psicoterapia della C.O.I.R.A.G. Docente dal 1993 in diversi insegnamenti della Scuola C.O.I.R.A.G..

Psichiatra, gruppoanalista. Professore di ruolo di Psicoterapia a riposo,  Università Cattolica del Sacro Cuore, Roma. Past President del Laboratorio di Gruppoanalisi, past president della C.O.I.R.A.G. , Past Preside della Scuola di Psicoterapia della C.O.I.R.A.G.

Docente dal 1993 in diversi insegnamenti della Scuola C.O.I.R.A.G., in varie Sedi, e in diverse altre Scuole di Psicoterapia riconosciute dal Ministero. E' stato primario del Servizio di Psicoterapia della Famiglia e dei Gruppi presso la medesima università. Si è occupato, a lungo, di psicopatologia complessa degli adolescenti e dei giovani adulti. Su queste tematiche ed esperienze ha lavorato e lavora quale supervisore in ambito privato, nelle Comunità Terapeutiche e nei Servizi Pubblici di Salute Mentale.

Ha approfondito l'epistemologia e la prassi della psicoterapia multipersonale, pubblicando oltre 320 articoli sulle organizzazioni familiari in trasformazione, sui disturbi di personalità e sulla psicopatologia fenomenologica.