Daniele Nunziato

Torino

Psicologo, psicoterapeuta ad orientamento analitico, lavora in ambito privato e convenzionato con la Sanità Pubblica, attualmente come referente dell’Area Progetti del Dipartimento Materno Infantile dell’ASLCuneo1. Formatore e supervisore presso istituzioni ed agenzie pubbliche e private. Docente presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia della COIRAG.

Psicologo, psicoterapeuta ad orientamento analitico, lavora in ambito privato e convenzionato con la Sanità Pubblica, attualmente in qualità di referente dell’Area Progetti del Dipartimento Materno Infantile dell’ASLCN1 (Piemonte).

All’impegno nella clinica, nella psicologia della salute e nella progettazione in ambito socio-sanitario, affianca l’attività di formatore e supervisore presso istituzioni ed agenzie pubbliche e private, tra le quali la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia psicoanalitica della COIRAG.

Ha approfondito temi legati alla psicologia consultoriale, alla psicologia dell'adolescenza, ai trattamenti post-traumatici, alle nuove tecnologie, alle implicazioni etiche e deontologiche della professione in relazione ai mutevoli scenari della società. Quale interesse di carattere più personale, ha studiato la natura dell’intervento psicologico in ambito sportivo, specializzandosi come preparatore mentale in campo tennistico.