Irene Fonti

Torino

Psicologa Psicoterapeuta ad orientamento psicoanalitico e gruppoanalitico.
Si occupa di terapie individuali e di gruppo rivolte a preadolescenti, adolescenti e adulti.

Diplomata presso la scuola di Specializzazione della C.O.I.R.A.G. di Torino, si è specializzata in Cure Palliative e Terapia del dolore. Si è formata nell’ambito della Psiconcologia presso l’ospedale Molinette della Città della Salute e della Scienza di Torino e l’Ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Naccheri (FI), dove ha svolto percorsi individuali e di gruppo dedicati a pazienti oncologici, care giver e operatori.
Ha approfondito il lavoro con preadolescenti e adolescenti presso l’U.O.N.P.I.A. Responsabilità genitoriale e tutela minori di Rimini attraverso attività clinica con minori e la conduzione di un gruppo di sostegno dedicato ai figli di genitori in situazione di divorzio conflittuale.
È stata coordinatrice del progetto di prevenzione al Gioco d’Azzardo Patologico ‘Gioco Scaccia Gioco’ finanziato da ANCI Toscana.
Oltre alla libera professione, collabora come psicoterapeuta con centri clinici privati ed enti del terzo settore nell’ambito della clinica, della formazione e della prevenzione primaria e secondaria alla dispersione scolastica.