Vincenzo Bellia

Catania

Psichiatra, psicoterapeuta, docente di Gruppoanalisi presso la Scuola COIRAG a Palermo, direttore della Scuola di Danzamovimentoterapia Espressivo-Relazionale di Roma, CLMA (analista del movimento certificato), socio IAGP. Ha svolto collaborazioni didattiche universitaria a Parigi, Aosta, Torino e con altri Centri in Egitto, Libano, Francia, Svizzera.

Psichiatra, psicoterapeuta libero professionista, già dirigente medico presso l’ASP di Catania.

Docente di Gruppoanalisi alla Scuola COIRAG nella sede di Palermo. Direttore della Scuola di Formazione in Danzamovimentoterapia (Dmt) Espressivo-Relazionale di Roma, CLMA (analista del movimento certificato), socio IAGP. Ha svolto incarichi didattici presso l’Università Paris V René Descartes e l’Università degli Studi di Aosta. Collabora dal 2016 con il Corso di Laurea in Infermieristica di Torino nella formazione continua dei tutor.

Effettua collaborazioni didattiche nel settore della Dmt in Egitto, Libano, Francia, Svizzera. Autore, co-autore o curatore di nove volumi in tema di Dmt, psicoterapia e psichiatria sociale, tra i quali “Psicoterapia di comunità” e “Un corpo tra altri corpi”.