Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 01/10/2021
19:30 - 21:30

Categorie


ll Laboratorio di GruppoAnalisi organizza:
LA NARRAZIONE DI SÉ: UN  ANALISTA E I SUOI PAZIENTI
“Pietro Roberto Goisis, muovendosi fra l’arte della clinica e quella della narrazione, ci conduce dietro le quinte delle sedute, dà voce ai suoi pazienti, trasporta il lettore nella loro mente […] Un racconto che fa dell’autenticità e dell’umanità l’essenza stessa della psicoanalisi e della vita” (dalla seconda di copertina)
Presentazione  di:  Nella stanza dei sogni. Un analista e i suoi pazienti.  Un libro di Pietro Roberto Goisis (ed. Damiani)
Dialogheranno con l’Autore gli psicoterapeuti: Ugo Corino, Giancarlo Rossi e Roberto Ardilio (allievo della Scuola Di Psicoterapia Coirag di Palermo)
Venerdì 01 Ottobre 2021 ore 19,30-21,30 – Diretta Zoom
Per iscrizioni inviare una email entro il 30 settembre a: [email protected]laboratoriogruppoanalisi.com
Pietro Roberto Goisis  medico, psichiatra, psicoanalista con oltre quarant’anni di attività clinica, si è dedicato alla divulgazione della psicoanalisi ed è stato responsabile della Commissione Stampa e dell’Area Cinema della Società Psicoanalitica Italiana. Docente presso l’Università Cattolica di Milano, oltre che in scuole di specializzazione, enti pubblici e privati, fa della formazione dei giovani terapeuti una delle sue passioni, continuando a imparare anche da loro. Oltre a contributi per libri collettanei, riviste scientifiche e curatele, ha pubblicato Costruire l’adolescenza. Tra  immedesimazioni e bisogni (Mimesis, 2014). Nel 2020 ha ricevuto una Menzione al Premio Cronin – xiii Edizione per il saggio narrativo “Sopravvivere al Coronavirus”, pubblicato parzialmente su “il venerdì” del 1° maggio 2020.
Ugo Corino  psicoterapeuta e psicosociologo clinico. Già Presidente del Laboratorio di GruppoAnalisi e vice presidente dell’Eatga (European Ass. for Transcultural Group Analysis). Co-fondatore e responsabile dei workshop della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia della Coirag. Membro ASP (Associazione Studi Psicoanalitici Milano). Insegna presso le Scuole di Specializzazione SPP-Torino e Coirag di Roma e Palermo. Lavora privatamente come psicoterapeuta, formatore-didatta e supervisore in ambito Sanitario e Socio Assistenziale.
Giancarlo Rossi  psicologo e psicoterapeuta, socio del Laboratorio di GruppoAnalisi. Dopo anni passati nei servizi psichiatrici istituzionali attraversando vari ruoli, oggi svolge prevalentemente attività libero professionale come psicoterapeuta e orientatore.
Roberto Ardillo allievo della scuola in psicoterapia Coirag – sede di Palermo