Vittorio Ferraro

Medico – Psicoterapeuta

 

contatti:

Casa: 06/58.96.104

Cellulare: (+39) 338/73.45.299

Email: ares.vf@libero.it

Studio: Via della Luce 33, 00153 – Roma

 

Nato a Roma il 24/06/1961

 

formazione

® Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Roma “La Sapienza” con tesi dal titolo: Nosografia dei Disturbi Bipolari: il “Soft Bipolar Spectrum”, problemi e prospettive, con relatore la prof.ssa Franca Aceti.

® Iscrizione all’Albo Professionale del Medici ed Odontoiatri della provincia di Roma n°M55996.

® Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica Individuale e di Gruppo, corso quadriennale presso la C.O.I.R.A.G.: Confederazione delle Organizzazioni Italiane per la Ricerca Analitica sui Gruppi, seguito personalmente e supervisionato dal prof. Leonardo Ancona (Psicoanalista SPI e IPA, emerito di Psichiatria Università Cattolica) e dalla sua equipe. Attualmente fa parte del gruppo di Supervisioni di Casi Clinici Complessi diretto dal Prof. Corrado Pontalti (Psichiatra, già titolare della Cattedra di Psicoterapia presso l’Università Cattolica)

Attivita’ professionale

® Svolge attività di libero professionista come Psicoterapeuta Psicodinamico presso il proprio studio privato in Roma nel quartiere Trastevere.

® In quanto medico fa parte dello staff dirigenziale del Laboratorio di Analisi Cliniche e Microbiologiche “Trastevere”, Via S.Francesco a Ripa 110, in Roma.

Torna all'elenco dei soci di Roma

Contatta Vittorio Ferraro
Partecipa alla discussione