Stella Luongo

Psicologa iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio, psicoterapeuta e gruppoanalista (Scuola di specializzazione COIRAG) sono regolarmente iscritta all’Ordine degli Psicologi (Lazio) n° 17381 e sono iscritta all’elenco degli Psicoterapeuti dello stesso Ordine. Sonosocia ordinaria dell’Associazione Nazionale per la Ricerca e la Formazione in Psicoterapia di Gruppo e Analisi Istituzionale “Laboratorio di Gruppoanalisi” all’interno della quale ricopro il ruolo di responsabile della comunicazione per sede di Roma.

Conduco consulenze e psicoterapie individuali, di coppia e famiglia, di gruppo presso studio privato.

Mi occupo principalmente di età evolutiva, attualmente lavoro privatamente in uno studio multiprofessionale nel quale mi occupo di valutazione e psicoterapia individuale e di gruppo per l’età evolutiva. La psicoterapia di gruppo in età evolutiva è stata l’argomento della mia tesi di Specializzazione.

Porto avanti, dal 2012, un progettoper la valutazione e il sostegno (con interventi individuali e di gruppo) dei pazienti affetti da obesità grave, in collaborazione con il reparto di Malattie Metaboliche e l’ambulatorio di Chirurgia Bariatrica del Policlinico A. Gemelli. Tale progetto, che sta conducendo alla creazione di un nuovo Polo per la presa in carico e la cura delle patologie dell’obesità, è stato presentato dall’Associazione Prospettiva Psi, della quale sono il presidente.

Torna all'elenco dei soci di Roma

Contatta Stella Luongo
Partecipa alla discussione