Silvia Morgante

Psicologa Clinica e Psicoterapeuta, dal 2004 al 2013 ha lavorato presso il ‘Centro di Accoglienza per Minori’ “Il Nespolo” del Comune di Rieti.Attualmente si occupa di interventi sui minori in collaborazione con il Servizio Sociale della città di Rieti, in particolare all’interno dell’equipe dei Progetti del Servizio di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati (SPRAR – Rieti).

Dal 2006 svolge attività libero professionale come psicoterapeuta individuale e di gruppo, a Roma e a Rieti. In particolare ha condotto in co-terapia gruppi per adolescenti e giovani adulti.

Nel suo percorso formativo si è dedicata all’approfondimento di tematiche relative alla psicoterapia dell’Adolescenza, alla psicoterapia delle Relazioni Familiari e di Gruppo, secondo un approccio integrato,in particolare seguendo la Gruppoanalisi e la Psicopatologia Fenomenologica. L’esperienza prolungata con ragazzi stranieri e richiedenti asilo l’ha portata ad approfondire le tematiche relative alle dinamiche Istituzionali e alla Psicopatologia Culturale (Master di II livello).

Contatti: Tel. 3383875890   –   e-mail: smorgante@hotmail.com

 

Torna all'elenco dei soci di Roma

Contatta Silvia Morgante
Partecipa alla discussione