Roberto Karra

Psicologo, Psicoterapeuta, Gruppoanalista, specialista in Psicoterapia Psicoanalitica e Gruppoanalisi c/o la C.O.I.R.A.G., Socio Ordinario del Laboratorio di Gruppoanalisi della sede di Palermo, svolge attività privata di consulenza e psicoterapia individuale, di gruppo, della coppia e della famiglia, occupandosi di adolescenti e adulti.
Attualmente è consulente psicologo presso il Poliambulatorio Medico Specialistico Athena Salute di Palermo dove svolge attività clinica di psicoterapia in collaborazione con medici di varie specialità (ginecologia, sessuologia, scienze dell’alimentazione, ecc.).
Ha svolto il suo tirocinio di specializzazione e un successivo periodo di volontariato presso l’ ASP 6 di Palermo (C.F. di Tommaso Natale) dove si è occupato di sostegno psicologico, psicoterapia e valutazione psicodiagnostica, valutazioni delle competenze genitoriali e percorsi di valutazione per le adozioni per coppie su invio del Tribunale.
Ha lavorato presso scuole elementari e medie con dei progetti relativi ad abuso, bullismo ed educazione affettiva, e conducendo gruppi con genitori attraverso l’uso delle fiabe.
E’ stato psicologo presso alcune comunità per minori, disabili psichici e donne vittime di violenza, dove si occupava di sostegno ai minori e alla genitorialità e di gruppi di supervisione con gli operatori.
Ha curato una ricerca sugli effetti benefici della Clownterapia per un progetto patrocinato dalla Direzione Politiche Sociali della Provincia di Palermo in collaborazione con l’U.O. di Educazione alla Salute degli “Ospedali Riuniti Villa Sofia-Cervello”, occupandosi della formazione e della supervisione degli operatori.
Ha collaborato con la S.A.M.O. Onlus lavorando in equipe per il supporto psicologico ai pazienti affetti da patologie neoplastiche e alle famiglie.
All’ interno del Laboratorio partecipa al gruppo di lavoro sugli Adolescenti e Giovani adulti e fa parte del gruppo che si occupa dell’organizzazione delle attività e degli eventi dell’associazione.

Aree di interesse: Convergenze tra Psicoanalisi e Neuroscienze, Psicopatologia e Psicoterapia multimodale delle psicosi, nuove forme di psicopatologia contemporanea.

Contatti:
Studio: Via Volturno, 31 Palermo
Tel: 329.1314212
E.mail: robertokarra@libero.it
Sito: www.robertokarra.it

Torna all'elenco dei soci di Palermo

Contatta Roberto Karra
Partecipa alla discussione