Roberta Campo

Psicologa, psicoterapeuta ad orientamento gruppoanalitico. È dottore di Ricerca in Psicologia Generale e Clinica. Socia del Laboratorio di Gruppoanalisi di Palermo.

Per diversi anni si è occupata di progettazione sociale e di valutazione degli impatti che i Servizi e attività progettuali hanno avuto all’interno dei diversi contesti territoriali.
Fin dagli anni della propria formazione, gli ambiti di intervento clinico-terapeutico all’interno dei quali ha speso la propria professionalità hanno riguardato l’uso, abuso, e dipendenza da nuove e vecchie sostanze e il disagio adolescenziale e dei giovani adulti.
Presso i servizi della giustizia, si è occupata della condizione di gruppi con detenuti in stato di tossicodipendenza e con minori in messa alla prova.
Si è occupata di minori presso diverse strutture del pubblico nel territorio palermitano (sia in qualità di operatore di strada che come psicologa psicoterapeuta ) sia livello individuale e familiare che gruppale. Per diversi anni si è occupata di sostegno alla genitorialità svolgendo attività di consulenza e terapia a famiglie in difficoltà.

Svolge attività privata di consulenza e psicoterapia individuale, di coppia, familiare e di gruppo.
All’interno del Laboratorio fa parte del gruppo di lavoro del Centro Clinico e partecipa al gruppo di riflessione sulla “Genitorialità Desiderata”.

Torna all'elenco dei soci di Palermo

Contatta Roberta Campo
Partecipa alla discussione