Nicoletta Della Torre

Psicologa, Psicoterapeuta.

Iscrizione Ordine Psicologi del Lazio n° 8723 del 8/10/1999.

Socio del Laboratorio di Gruppoanalisi, sede di Roma.

Danzamovimentoterapeuta APID. Socio di ARTE – Associazione per la Ricerca nelle Terapie Espressive. Docente e supervisore nella Scuola di Formazione in Danzaterapia Espressivo-Relazionale. Ha maturato esperienza negli ultimi quindici anni con la danzamovimentoterapia in vari ambiti: educativo e ludico-ricreativo con l’età evolutiva; formativo con insegnanti e psicoterapeuti; psichiatrico all’interno di CSM, SPDC, Comunità psicoterapeutica per la doppia diagnosi; nel trattamento multidisciplinare dei disturbi alimentari e dell’obesità all’interno di un reparto di riabilitazione metabolico-nutrizionale. Attualmente coordina il gruppo di studio nazionale APID “La Dmt nella cura dei disturbi alimentari”.

Da alcuni anni esercita la professione di psicoterapeuta esclusivamente in ambito privato, occupandosi del trattamento delle molteplici forme di sofferenza psicologica della vita contemporanea: dalle problematiche patite dalla persona relative ad ansia, umore, alimentazione, immagine corporea, dipendenze, etc.; alle problematiche relazionali nelle coppie, nelle famiglie, nello scambio tra genitori e figli: questioni della vita affettiva, separazioni, difficoltà di svincolo e di autoprogettazione.

Svolge l’attività psicoterapeutica concordando con ciascuna persona che chiede aiuto un percorso adeguato al suo particolare modo di essere nel mondo. La costruzione del set di lavoro (duale, familiare, di gruppo) avrà a che fare con la possibilità di scegliere il luogo mentale in grado di attivare le risorse della persona, al fine di favorire ogni evoluzione mentale possibile nei tempi più brevi.

Contatti:         cellulare 338-9536732           mail: nicolettadellatorre@tiscali.it

Torna all'elenco dei soci di Roma

Contatta Nicoletta Della Torre
Partecipa alla discussione