Moira De Bellis

Psicologa, Psicoterapeuta, Gruppoanalista. Ha conseguito la Laurea in Psicologia Clinica nel luglio del 2007 presso l’Università “La Sapienza” di Roma e nel dicembre 2012 il Diploma di Specializzazione come Psicoterapeuta presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia della C.O.I.R.A.G. (Confederazione Organizzazione italiana per la ricerca analitica sui Gruppi).

E’ iscritta all’Albo degli Psicologi del Lazio (sez.A) dal 17/09/2008 con n°16397 ed iscritta all’elenco Psicoterapeuti dello stesso Ordine.

E’ socia dell’Associazione Nazionale di Psicoterapia del Laboratorio di Gruppoanalisi.

Socia collaboratrice del Centro Clinico “Progetto Plexus – Servizi per la salute psicologica e sociale”.

Svolge la libera professione presso uno studio privato a Roma in zona Prati, dove conduce consulenze e psicoterapie rivolte all’individuo, alla coppia e alle famiglie.

E’ conduttrice di un’attività terapeutica riabilitativa finalizzata alla risocializzazione dei pazienti psichiatrici, presso il Centro Diurno di via Monte Santo della ASL RME.

Si occupa da due anni di progetti di educazione domiciliari per ragazzi che hanno difficoltà scolastiche ed, in collaborazione con le Scuole e le loro famiglie, collabora all’ideazione di progetti scolastici personalizzati.

Ha svolto attività di formazione presso il Cesfor (Centro studi di formazione e orientamento) nell’ambito di progetti di educazione-formazione rivolto ad insegnanti.

Ha fatto esperienza come operatrice, co-conduttrice e coordinatrice delle attività per gli ospiti della Comunità terapeutica per tossicodipendenti della Fondazione Villa Maraini.

Ha collaborato e collabora con diverse nutrizioniste a progetti di prevenzione, educazione e rieducazione alimentare per bambini, adolescenti, giovani adulti e le loro famiglie, ampliando così il suo interesse per l’area del comportamento alimentare.

Si è occupata di servizi alla salute, di progetti di promozione e del benessere psicologico sia all’interno di strutture ospedaliere, quale l’ Ospedale Fatebenefratelli “San Giovanni Calibita”, che presso un grande Centro Sportivo romano.

Ha fatto esperienza per due anni presso il Centro Clinico la Cura del Girasole, una Onlus impegnata nella cura del disagio emotivo di bambini, adolescenti e le loro famiglie, abuso e violenza familiare. Proprio a seguito di questa competenza acquisita sta attualmente anche ampliando il suo interesse ed il suo lavoro nella psicologia dell’età evolutiva.

Torna all'elenco dei soci di Roma

Contatta Moira De Bellis
Partecipa alla discussione