Graziana Mangiacavallo

Psicologa e psicoterapeuta, specializzata presso la scuola di specializzazione in psicoterapia psicoanalitica Coirag (LDG Sede di Palermo).

E’ abilitata ed autorizzata all’esercizio della professione di psicologo e psicoterapeuta, iscritta all’Ordine degli psicologi della regione Sicilia.

Lavora in diversi contesti associativi all’interno dei quali si occupa di disagio dell’ adolescente e dell’ adulto, rivolgendo la propria attenzione al singolo individuo, alla famiglia, al contesto e alla cultura in cui vive.

Si è occupata: di disabilità intellettivo-relazionale oltre che mentale; di monitoraggio e supervisione di attività laboratoriali dedicate a giovani utenti di centri socio-educativi; di formazione in ambito scolastico rivolta ad alunni e ad operatori scolastici, in ambito della giustizia minorile rivolta ad operatori del settore.

Ha lavorato in: reparti ospedalieri, occupandosi di sostegno psicologico e psicoterapia a pazienti ospedalizzati e alle loro famiglie; in ambulatori di Centri di Salute Mentale di Unità Operative Semplici, occupandosi di adulti e adolescenti, italiani e migranti.

Ha lavorato recentemente a Milano per: la Cooperativa Crinali nell’ambito della Clinica Transculturale dedicando la sua esperienza alla cura di pazienti migranti; la Fondazione L’Aliante svolgendo attività domiciliare, prendendo in cura adolescenti e famiglie, in rete con i servizi sociali del Comune di Milano.

Esperta in osservazione di dinamiche e processi di gruppi esperienziali e formativi costituiti da professionisti oltre che di gruppi terapeutici destinati a famiglie migranti.

Si occupa di terapia individuale e gruppale.

Torna all'elenco dei soci di Milano

Contatta Graziana Mangiacavallo
Partecipa alla discussione