Francesca Egidi

E-mail: francesca.egidi@hotmail.it

Telefono: 347 1910424

Psicologa ad indirizzo Clinico e di Comunità, (Iscrizione Ordine Psicologi del Lazio n. 18191 dal 2010), è specializzata in Psicologia Giuridica presso l’AIPG, in Psicodiagnosi clinica presso il CEIPA e in Psicoterapia individuale, di gruppo e istituzionale presso la COIRAG di Roma, è annotata nell’elenco degli Psicoterapeuti del Lazio.

Ha affinato le proprie competenze teoriche presso il Laboratorio di Psicodiagnosi agli Istituti di Psichiatria e Psicologia dell’Università Cattolica di Roma, che si occupava di valutazioni e certificazioni del danno psichico, di richieste di invalidità, di ricorsi per l’esame per entrare nelle forze dell’ordine.

Utilizza test strutturati, proiettivi e neuropscicologici con adulti e minori, sia in ambito clinico (approfondimento diagnostico psicologico, personologico e psicopatologico) che giuridico (CTP e consulente psicodiagnosta incaricato dai CTU).

Vive ed esercita a Roma presso gli studi situati nei quartieri Prati e Portuense dal 2013 e fa parte di diverse associazioni, tra cui quella del privato sociale di Eticamente Onlus, che permette l’accesso alla consulenza psicologica e alla psicoterapia anche a costi socialmente sostenibili.

Si occupa di consulenze e psicoterapie individuali, di coppia, familiari e di gruppo, collaborando con colleghi di diverse formazioni. L’ambito di maggiore interesse al livello di epistemologia clinica è quello della psicopatologia fenomenologica, oggetto delle tesi sia universitaria che di specializzazione.

Ha iniziato inoltre dal 2014 a sviluppare l’interesse nel lavoro nelle scuole, lavorando nel IX Municipio di Roma in uno sportello di ascolto, con genitori, insegnanti, bambini e adolescenti, al fine di creare una rete collaborativa tra le varie parti in oggetto nell’istituzione scolastica.

Torna all'elenco dei soci di Roma

Contatta Francesca Egidi
Partecipa alla discussione