Elisabetta Podrasky

Vive e lavora a Roma. Esercita dal 2002 la professione di psicologo, iscrizione all’Ordine degli Psicologi del Lazio n° 10715, e dal 2005 di psicoterapeuta individuale e gruppoanalista.

Dal 2013 è vice presidente dell’Associazione Eticamente Onlus, un centro di psicologia clinica che si occupa di benessere psicologico, disagio psichico, sociale e familiare. L’équipe, formata da psichiatri, psicologi e psicoterapeuti di diversi orientamenti teorici, da più di dieci anni si incontra settimanalmente per ragionare sulle situazioni cliniche e garantire una più alta qualità degli interventi. L’Associazione nasce inoltre con lo specifico intento di offrire una psicoterapia socialmente accessibile.

Un particolare ambito di interesse è quello della scuola. Ha lavorato come psicologa per il progetto “Ragazzi al Centro” nelle scuole del III Municipio di Roma, occupandosi di spazi ascolto rivolti ai genitori, agli insegnanti ed ai ragazzi delle scuole medie e superiori e di interventi volti alla prevenzione del disagio giovanile e dell’abbandono scolastico.

Ha lavorato nelle prime elementari sul progetto “ChildrenObservation: prevenzione del disagio scolastico e dei disturbi emotivi della condotta”.

Altro ambito di interesse sono i gruppi terapeutici per pazienti con patologia organica, che ha avuto modo di condurre in ambito privato.

E’ stata docente del Laboratorio di Gruppoanalisi e attualmente del Cerchio nell’ambito della formazione di osservazione di gruppi terapeutici degli specializzandi Coirag.

Torna all'elenco dei soci di Roma

Contatta Elisabetta Podrasky
Partecipa alla discussione