Claudia Cristaldi

Sono nata a Roma il 14/05/1980.

Nel luglio 2005 mi laureo in Psicologia Clinica discutendo una tesi su “Il turismo sessuale rivolto all’infanzia”. Nel novembre dello stesso anno sono intervenuta in qualità di relatore al Congresso Nazionale della Società Italiana di Psicologia con un lavoro dal titolo omonimo alla mia tesi di laurea.

Mi sono iscritta all’Albo degli Psicologi del Lazio dal 15/07/2007 con il n° 15107.

Nel dicembre 2010 mi sono specializzata in Psicoterapia individuale, famigliare e di gruppo presso la C.O.I.R.A.G. con una tesi su “Il complesso fraterno” (relatore prof. Raffaele Menarini), dopo un lungo lavoro di osservazione del gruppo terapeutico condotto dal mio relatore, di lavorazione e di ricerca sul tema.

Nel 2011 sono diventata socia del Lavboratorio di Gruppoanalisi (C.O.I.R.A.G.).

Dal 2009 mi occupo di handicap tramite il lavoro svolto presso una casa-famiglia a Ciampino. A seguito dell’esperienza maturata, a maggio 2013 è partito un progetto, con una collega anch’essa socia del LdG, che prevede gruppi a cadenza quindicinale per genitori che hanno figli con handicap.

Sempre con la stessa collega da qualche mese abbiamo iniziato la pubblicizzazione di un gruppo breve per futuri e neo genitori, con l’obbiettivo di accompagnare le coppie alla nascita del loro bebé e seguirle nei primi mesi di vita del nascituro. Qualora fosse necessario abbiamo previsto anche visite domiciliari con la collaborazione di una ostetrica.

Nel corso del 2012 ho condotto un gruppo per la gestione dell’ansia, abbinando il lavoro gruppo analitico con alcune tecniche bioenergetiche.

Dal 2011 esercito anche l’attività di psicoterapeuta libero professionista presso il mio studio di Ciampino rivolgendomi prevalentemente a coppie e adulti.

Per molti anni ho lavorato anche in ambito peritale.

Torna all'elenco dei soci di Roma

Contatta Claudia Cristaldi
Partecipa alla discussione