Chiara Annecchini

Dott.ssa Chiara Annecchini

e-mail: chiara.annecchini@gmail.com

Tel.: 3475241794

 

Sono nata a Roma il 3 Agosto 1979.

Mi sono laureata in Psicologia Clinica e di Comunità nel Dicembre del 2005 con tesi di laurea dal titolo: “ Adolescenti antisociali: analisi di perizie psichiatrico-forensi” .

L’anno seguente ho avuto il piacere di relazionare il mio lavoro di tesi all’interno del XXIII Congresso Nazionale S.I.N.P.I.A..

Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Lazio, nella sezione A, dal 27/06/2008 con il n° 16268.

Dal 2007 sono socia lavoratrice della Cooperativa Sinergie che offre servizi di “aiuto alla persona” e sono responsabile e coordinatrice di Servizi di Assistenza Domiciliare per disabili ed anziani, e servizi di Assistenza Educativa Culturale Scolastica per bambini disabili, collaborando con diversi Comuni di Roma Nord. In tale ambito coordino e gestisco equipe professionali.

Dal 2012 mi interesso all’approfondimento e alla promozione del benessere e dell’armonia familiare, intesi come obiettivi DINAMICI dei percorsi conoscitivi che i  singoli individui e le coppie genitoriali vogliono intraprendere.

A tale scopo mi sono formata come Istruttrice di acquaticità neonatale per bambini da 0 a 6 anni e lavoro in tale ambito presso un centro sportivo a Fiano. La mia attenzione è volta allo strumento dell’acquaticità neonatale come “conduttore” di affettività e competenza nel legame adulto-bambino e come veicolo di condivisione per le coppie genitoriali.

Nel Dicembre 2014 ho conseguito il diploma di specializzazione in psicoterapia psicoanalitica
in ambito individuale, gruppale e istituzionale presso la scuola C.O.I.R.A.G. – Confederazione di Organizzazioni Italiane per la Ricerca Analitica sui Gruppi.

Dal 2016 sono responsabile del Centro di Aggregazione Giovanile del Comune di Formello

Nel 2017 sono diventata socia ordinaria dell’Associazione Nazionale per la Ricerca e la Formazione in Psicoterapia di Gruppo e Analisi Istituzionale “Laboratorio di Gruppoanalisi”

Svolgo la libera professione a Formello presso il Centro Clinico della Cooperativa Sinergie dove mi occupo di consulenze e psicoterapie individuali, di coppia, di famiglia e di gruppo.

Torna all'elenco dei soci di Roma

Contatta Chiara Annecchini
Partecipa alla discussione