Barbara Bandinelli

Psicologa Clinica e di Comunità, Psicoterapeuta individuale e Gruppoanalista.

Socia ordinaria dell’Associazione Nazionale per la Ricerca e la Formazione in Psicoterapia di Gruppo e Analisi Istituzionale “Laboratorio di Gruppoanalisi”.

Iscritta all’Ordine degli Psicologi e all’elenco degli Psicoterapeuti della Toscana, con iscrizione all’Albo numero 4566.

Nel dicembre del 2010 mi sono specializzata in Psicoterapia individuale e di gruppo presso la C.O.I.R.A.G. di Roma, con la Tesi “Dalla matrice famigliare alla matrice dinamica del gruppo: scenografie oniriche in un percorso terapeutico”.

Vivo e lavoro a Roma, dove presto attività clinica come Psicoterapeuta individuale e di gruppo presso l’Ambulatorio Sociale di Psicoterapia dell’Opera don Calabria, anche nell’ambito dell’Unità Operativa per la Diagnosi e il Trattamento dei Disturbi di Ansia, e come libera professionista presso diversi studi privati.

Co-conduco gruppi di sostegno per il recupero della legalità di soggetti a rischio, presso la Coop. Sociale Pronto Intervento Disagio.

Sono socia collaboratrice dell’Associazione Kairos Centro di Clinica e Ricerca Psicologica per la quale ho realizzato nell’ambito del Progetto ‘Ragazzi al Centro’  il Laboratorio di Peer-Mediation (mediazione dei conflitti) nelle Scuole Medie.

Aree di interesse  in Psicopatologia fenomenologica e in  Psicoterapia ad assetto Multipersonale con preadolescenti e adulti

 

Torna all'elenco dei soci di Roma

Contatta Barbara Bandinelli
Partecipa alla discussione